Siamo malati come te, ma insieme viviamo il Parkinson senza paura.
Avere paura di una malattia neurologica è normale: vorrei vedere.
È vero anche, però, che le paure alla fine, si vincono. Pure quelle di chi ha questa malattia, che non fanno eccezione. Dipende da come la si riesce a vivere. Nella sola provincia di Alessandria, di Parkinson soffrono più di 2300 persone.
Si tratta, purtroppo, di una infermità degenerativa che mette a dura prova sia le persone cui viene diagnosticata, sia i loro familiari, coi quali dovranno intraprendere un lungo e duro percorso di adattamento quotidiano, a una realtà che per ora è ancora irreversibile.
La nostra Associazione, nata nel 2016 e operante in più sedi nella provincia di Alessandria (Alessandria, Casale Monferrato, Novi Ligure e Ovada), è nata proprio per offrirti questo aiuto. Ciò che facciamo, infatti, è creare condizioni di benessere reale, dove gli individui colpiti dalla malattia possano trovare non soltanto conforto, ma anche quegli strumenti fisici e morali attraverso i quali migliorare, il più a lungo possibile e insieme ai familiari, la qualità della propria vita quotidiana.
Col nostro lavoro di volontariato stiamo diventando il riferimento principale per i malati di Parkinson come te, che non intendiamo lasciare soli.
Un’impresa difficile, ma realizzabile.
Col nostro aiuto certo, ma soprattutto con la tua partecipazione e sostegno.