Skip to content

NON CI TREMANO LE GAMBE

Bando di potenziamento organizzativo

Siamo stati selezionati dalla Fondazione Social per partecipare ai corsi di formazione previsti dal bando. A fine corso siamo stati affidati a un tutor col quale abbiamo stilato una serie di criticità per la nostra organizzazione. Individuati sia obiettivi generali, sia obiettivi specifici, questi ci hanno portato a prevedere per l’anno 2024 una serie di attività ed eventi da realizzare. Erano previsti: una pubblica presentazione degli esiti dei bandi a cui abbiamo partecipato, presentazioni librarie, la presentazione del nuovo logo, l’avvio della campagna tesseramento 2024 e la ricerca di nuovi volontari, la realizzazione di un nuovo sito e di nuovo materiale informativo. Per tutte le azioni in programma, l’obiettivo era far conoscere maggiormente l’associazione ed aumentare la sensibilizzazione sulle problematiche che la malattia di Parkinson comporta.

Gli eventi di maggior rilievo previsti nel progetto sono l’organizzazione di un convegno medico scientifico dedicato alle nuove terapie di somministrazione dei farmaci, alcuni spettacoli da svolgersi nelle sedi decentrate ed una mostra fotografica itinerante ed interattiva sulla patologia con l’intento di coinvolgere giovani e personale medico in formazione.

Queste azioni ci dovrebbero portare ad una riorganizzazione del nostro ente e soprattutto a dare continuità al lavoro sinora svolto.